Organizzare un evento a Verona: come scegliere l’attrezzatura

Sono molti gli aspetti da tenere in considerazione quando si organizza un evento. La location è forse uno dei principali, seguita da tutti gli aspetti organizzativi e di comunicazione. Una volta individuato il luogo giusto dove far svolgere il nostro evento, però, bisogna pensare a come attrezzarlo e a tutto ciò che serve perché il tutto vada per il meglio e sia un successo. Ovviamente molte variabili dipendono dal tipo di manifestazione vogliamo organizzare, ma in molti casi, tra i diversi aspetti, bisogna lavorare su tutto ciò che riguarda la tecnologia da utilizzare per l’audio e il video.

Partiamo per esempio da una convention aziendale, di una azienda che, magari una volta all’anno, organizza un evento per tutti i suoi clienti. Una volta scelta la location, che magari per l’occasione è una sala particolare o, perché no, in caso di bella stagione è all’aperto, bisogna affrontare tutte le temetiche che riguardano la tecnologia. Per fare in modo che tutti gli intervenuti sentano è necessario prevedere un impianto audio, se si vogliono proiettare delle slide o far visionare dei video, bisogna allestire lo spazio con il materiale necessario.
Lo stesso discorso, che magari amplifica la complessità, lo si può fare se stiamo organizzando un concerto, o una manifestazione fieristica, oppure uno spettacolo.

A chi ci possiamo rivolgere per affittare gli apparati necessari, affinchè i nostri eventi siano un successo e in modo di avere la certezza di essere in buone mani?
www.settiaudiovisivi.it opera da molti anni nel settore e offre un servizio di affitto di materiale audio-video che va incontro a ogni tipo di esigenza e richiesta.
Dopo aver analizzato le richieste e aver effettuato un sopralluogo, il personale propone una soluzione che tiene conto di tutti i fattori. Le attrezzature presenti sono tecnologiche e all’avanguardia e coprono davvero ogni tipo di esigenza: videoproiezioni, vidowall, monitor touch, maxi schermi e, ancora, impianti audio tradizionali e line array.

Per fare ancora un esempio: un museo allestisce una mostra temporanea, che prevede l’utilizzo di app che completino l’esperienza del visitatore. In questo caso il museo può contattare la Setti Audiovisivi per affittare, per il periodo di permanenza della mostra, degli schermi touch su cui permettere ai visitatori di utilizzare i materiali a disposizione. Le applicazioni quindi possono essere molte, ma la cosa che accomuna tutte è la professionalità con cui Setti Audiovisivi approccia ogni progetto, garantendo un servizio di altissimo livello di affitto audio e video a Verona.