Le 5 regole per prenotare un traghetto online e risparmiare

Ami viaggiare ma spesso ti trovi costretto a non farlo perché spendi sempre troppo per le tue vacanze? Ogni viaggiatore desidera poter continuare a scoprire il mondo riducendo le spese. Ma come si fa a ottenere tutto questo e realizzare il grande sogno? Insieme andremo a scoprire le 5 semplici regole che ti permetteranno di prenotare un traghetto online andando a pagare meno rispetto a quanto faresti presso le biglietterie dei porti. Prenotazioni online e mete low cost sono il punto di partenza indispensabile se non vuoi rinunciare al piacere di una vacanza.

Scopri come risparmiare prenotando traghetti online

Quando è opportuno prenotare? Quali sono i periodi dell’anno più vantaggiosi per trovare promozioni e offerte? Per aiutare i viaggiatori riportiamo di seguito una serie di curiosità legate alle prenotazioni online. Prima di tutto, se la tua fuga rilassante sarà estiva, è bene iniziare a controllare le date e le offerte sui traghetti online a partire dal mese di marzo. Troppo presto? E invece no! I siti delle compagnie marittime aggiornano fin da inizio anno il proprio calendario, così da lanciare pacchetti vacanza che siano molto convenienti.

In media, però, devi abituarti a cercare le offerte traghetti sardegna migliori con un anticipo di almeno due mesi della partenza. Attenzione però: se anticipi troppo la tua prenotazione rischi di trovare un rincaro dei biglietti, proprio come se ti trovassi in alta stagione.

Un’altra curiosità? Lo sapevi che, secondo alcuni calcoli effettuati, è meglio prenotare durante la tarda sera? Le tue ricerche online ti permetteranno così di trovare preventivi vantaggiosi, molto più di quanto non avvenga cercando tratte e biglietti per traghetti nelle prime ore del mattino.

Mai fermarsi alla prima offerta: confronta i prezzi dei traghetti online

La prima offerta che trovi ti sembra essere già interessante? Ma se non provi a fare altri preventivi non saprai mai a quanto possa ammontare il tuo risparmio. Ecco perché è bene confrontare sempre i prezzi, evitando magari di prenotare un viaggio che abbia partenza o ritorno nel week-end, quando i costi generalmente aumentano prepotentemente.

Prova almeno tre compagnie, controlla che offrano il servizio di navigazione sulla tratta da te scelta, e valuta bene le spese. Questo discorso vale sia se viaggi solo, che nel caso in cui tu voglia imbarcare anche il tuo mezzo personale o i tuoi animali domestici. E se cerchi una super offerta, prova allora a viaggiare anche a orari “strani”, come la mattina presto o durante la notte: perderai il fascino della traversata forse, ma al tempo stesso avrai modo di goderti un viaggio economico e di ottima qualità.